Il “Comitato trentino NOPPAW” promuove il giorno 6 aprile p.v. alle ore 20,45 una manifestazione nella Sala Filarmonica di Rovereto, perseguendo quel progetto educativo di “fare rete tra le associazioni di volontariato per fare solidarietà”.
Con la manifestazione/concerto, al quale parteciperà il gruppo SHEBA, il CtN aderisce e sosterrà l’iniziativa del “Fondo straordinario di solidarietà a sostegno di persone e famiglie in difficoltà”, promossa dal Consiglio decanale di Rovereto.

Si ritiene che l’evento abbia fondamentale importanza sia per l’aiuto concreto che si rivolgerà alle persone in grave difficoltà nella Decanato di Rovereto, sia per il progetto che il Comitato sta perseguendo fin dalla sua nascita fare solidarietà vicina e lontana, uscendo dai confini dei Paesi in Via di Sviluppo, ai quali solitamente le associazioni proponenti si rivolgono, dando visibilità alla progettualità nel e per il Trentino non meno importante in questo periodo di urgente bisogno. Un evento di appoggio che rivolgerà la propria attenzione alla “solidarietà vicina”, nella convinzione che la prima solidarietà si fa nella propria casa e poi oltre i confini ove vi sia la necessità.

Comitato trentino NOPPAW: Associazione Amici di Casa Mihiri, Associazione Africa Tomorrow, Associazione Il Melograno, Associazione Spagnolli-Bazzoni, Gruppo Autonomo Volontari per la Cooperazione  e lo Sviluppo del Terzo Mondo

 

 

 

noppaw-per-rovereto