Ci scrive Lucilla da Casa Mihiri per segnalarci un nuovo caso urgente: Paboda Sanipani Samarasinghe, una bimba di Wanchawala, Galle, si è pesantemente ustionata su tutto il corpo ed ha perso le dita della mano destra.
Giocando si è tirata addosso la tovaglia del tavolo sulla quale era appoggiata una lampada a petrolio, il tutto ha preso fuoco e la piccola si è trovata avvolta dalle fiamme.
Bisognerebbe ora raccogliere dei soldi per aiutare la famiglia a operare la figlia che ha appena compiuto i due anni essendo nata il il 4 marzo 2005.
La mamma e’ casalinga ed Il papà ha lasciato il lavoro statale per ritirare la liquidazione e far operare la figlia ma i soldi non sono sufficienti. Servono 1.400 euro per far fronte alle due operazioni necessarie a normalizzare per quanto possibile la sua condizione.
Presso la nostra sede abbiamo una documentazione fotografica del caso, che abbiamo preferito non pubblicare, vista la delicatezza del caso.

Aggiornamento del 07 maggio 2007
Grazie alla generosità dei giovani partecipanti al 13° Memorial “Bepo Foches” U.S. Villazzano, Trento, della Cassa Rurale Altavallagarina di Volano e di altri privati sostenitori è stato raggiunto l’obiettivo prefissato per poter sostenere le prime due operazioni. Vi terremo informati sul caso ed auguriamo a Paboda di poter al più presto riprendere una vita più serena.

L’intervento dell’assessore provinciale alla Solidarietà Internazionale ed allo Sport, Iva Berasi, alla serata di presentazione del 13° Memorial “Bepo Foches”