Vi ricordate il piccolo Podi? Avevamo chiesto aiuto a tutti voi per far sì che potesse sottoporsi a un intervento per risolvere i problemi urologici con cui è nato. In molti ci avete dato una mano: non smetteremo mai di ringraziarvi! Grazie al vostro contributo, abbiamo potuto garantire a Podi le cure e le visite necessarie per l’intervento che, dopo alcuni ritardi burocratici, è avvenuto lo scorso lunedì 9 dicembre.

A fine marzo, infatti, la mamma di Podi aveva condiviso con noi la cartella clinica del piccolo, con tutti gli aggiornamenti e la cura da seguire prima dell’operazione, inizialmente fissata per agosto e poi rimandata a dicembre. Nel frattempo, Podi è tornato all’ospedale di Colombo ogni quindici giorni per le ricette necessarie per la terapia pre-operatoria.

All’epoca ci auguravamo che Podi potesse essere operato entro il 2019 e che potesse risolvere i suoi problemi urologici.

In questi giorni la mamma di Podi è tornata a Casa Mihiri portandoci le ricevute delle spese mediche del piccolo, comprese quelle dell’operazione, e portandoci alcune buone notizie: l’operazione è andata bene e, se tutto procede per il meglio, il bambino verrà dimesso la settimana prossima; potrà quindi lasciare l’ospedale di Colombo e tornare a casa.

Questa però non è ancora l’ultima operazione per Podi. In futuro dovrà subirne un’altra e, nell’attesa della prossima, il piccolo avrà bisogno di medicine e dovrà effettuare controlli medici ogni due settimane, sempre presso l’ospedale di Colombo.

Continueremo a dare a Podi e alla sua mamma il nostro sostegno, se volete aiutarci e supportare questa causa, contattateci. Intanto, grazie a tutti voi che avete reso possibile questo primo risultato!

In bocca al lupo, Podi!